THANK'S

TUTTI I DIRITTI RISERVATI LAMPEDUSACINEMA - VENTO DEL NORD

privacy policy/cookie policy

 PROIEZIONI / 31 LUGLIO 

DRAMMATICO / 105'


Remi, il film tratto dal romanzo di Hector Malot, uno dei classici per ragazzi di tutti i tempi, racconta le avventure del piccolo Remi  e la sua vita al fianco del musicista girovago Vitalis e dei suoi inseparabili compagni: il fedele cane Capi e la scimmietta Joli-Couer.

Uno straordinario ed emozionante viaggio attraverso la Francia, fatto di incontri e nuove amicizie che porteranno Remi a scoprire le sue vere origini.

REMI

 ORE 20.30 

COMMEDIA / 85'


Giulia e Pietro sono due cugini inseparabil. Un giorno però Pietro nota Marta, una ragazza con problemi di droga perseguitata da persone che la ricattano per soldi. Lui le si affeziona, scatenando la gelosia di Giulia che comincia ad essere preoccupata che l'amico si cacci nei guai. La sua previsione si avvera quando Pietro viene coinvolto in una rapina e scompare nel nulla. Giulia metterà insieme una squadra per risolvere il mistero e finalmente realizzerà il suo sogno di diventare una detective.

DETECTIVE PER CASO

 ORE 22.00 

COMMEDIA / 107'
 

Stefano, quarantenne precario e immaturo, vive in un paesino di montagna e fa un lavoro bizzarro: l'osservatore di arcobaleni. Alla morte del padre scopre di avere un fratellastro tredicenne, Giovanni, fin troppo adulto per la sua età. Stefano parte per Roma e ne accetta la tutela solo per ricevere in cambio un generoso lascito.

Profondamente diversi, i due intraprendono un viaggio in macchina che, fra diffidenze iniziali e improvvise complicità, si colora a ogni tappa. L’incontro con la cantante Simona sarà la svolta nel rapporto tra Stefano e Giovanni.

C’È TEMPO

 ORE 23.30 

  • Facebook
  • Instagram